AUTOSPURGO 24

Perché è importante effettuare la pulizia di Griglie Stradali e la pulizia pozzetti stradali?​

La pulizia caditoie stradali, pulizia cunette e pulizia pozzetti sono dei servizi indispensabili per garantire il corretto funzionamento delle fognature sia quelle pubbliche che quelle private.

Le caditoie stradali sono formate da una griglia con fori e da un pozzetto posizionato subito sotto la griglia, dove confluiscono le acque piovane e quelle della pulizia delle strade. Queste si trovano negli impluvi di piazze, parcheggi o piazzali.

Pulizia caditoie stradali e pozzetti

E’ molto importante tenere pulite le caditoie stradali, poiché queste devono essere liberate periodicamente da foglie e detriti che potrebbero intasarle e portare all’allagamento della zona in cui sono installate in caso di piogge forti o continue. 

Le cunette sono i canali di scolo per l’acqua piovana e anche queste, come le caditoie stradali, devono essere pulite periodicamente per far sì che l’acqua piovana non allaghi le strade.

Il servizio di pulizia delle caditoie stradali e delle cunette deve essere svolto da ditte qualificate, con personale competente e con mezzi adeguati.

Su tutto il territorio d’Italia opera un’azienda che da anni è leader nel settore della pulizia delle caditoie stradale e delle cunette.

La pulizia pozzetti acque bianche normativa

La ditta è altamente qualificata ed opera seguendo le normative vigenti, è dotata di personale specializzato che segue continuamente corsi di aggiornamento ed è sempre attento alle esigenze del proprio cliente. L’azienda esegue interventi sia civili che industriali, possiede un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24 e operativo 365 giorni l’anno.

La pulizia delle caditoie stradali e delle cunette deve essere effettuata periodicamente e preventivamente, prima che avvengano gli intasamenti e i conseguenti allagamenti dovuti a nubifragi o continue piogge. Le caditoie stradali e le cunette possono trovarsi sulle strade comunali e provinciali oppure possono trovarsi su strade private.

Nel primo caso sarà il comune di appartenenza che emetterà un bando pubblico a cui parteciperanno le ditte predisposte alla manutenzione e pulizia delle caditoie stradali e delle cunette, nel secondo sarà il proprietario ad occuparsi della manutenzione e a scegliere la ditta a cui affidarsi.

Come viene effettuata la pulizia pozzetti?

Per questo tipo di operazione è molto importante affidarsi a una ditta seria ed efficiente, poiché per questo tipo di lavoro c’è bisogno di personale qualificato e di macchinari particolari.

Come viene effettuata la pulizia della griglia stradale

Infatti per effettuare una corretta pulizia delle cunette bisognerà eliminare il fogliame e i rifiuti della strada attraverso l’uso di appositi camioncini. Per pulire la caditoia al suo interno, invece, bisognerà agire in profondità con dei sofisticati macchinari dotati di pompe a pressione per l’apirazione dei detriti e dei rifiuti che si trovano all’interno delle caditoie stesse.

Questi macchinari sono indispensabili per intervenire in posti della caditoia dove altrimenti non si sarebbe potuto arrivare. Queste macchine devono essere manovrate da personale competente, che garantirà un lavoro veloce, perfetto ed efficiente e soprattutto non provocherà nessun danno ambientale.

tecnici a cui viene affidato l’incarico provvederanno a mettere in sicurezza l‘area da pulire con delle transenne e rimuoveranno la caditoia stradale con un attrezzo professionale. Di seguito effettueranno lavaggio interno e profondo della caditoia per liberarla dai rifiuti e dai detriti.

Una sonda moderna e innovativa per la pulizia caditoie stradali

L’azienda autospurgo 24 opera su tutto il territorio d’Italia seguendo tutte le normative legislative e sempre nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente. La ditta è dotata di automezzi moderni con pompe ad alta pressione e con una sonda innovativa e funzionale per intervenire in zone difficili da raggiungere come i centri storici o le strade molto strette.

Questa sonda è indispensabile per pulire le caditoie che altrimenti potrebbero emanare anche dei cattivi odori per i detriti e i rifiuti che si sono accumulati al suo interno ed eliminare ogni tipo di ostruzione nelle tubature.

Questa sonda ha un potente getto di acqua ad alta pressione, che viene iniettata all’interno della caditoia per pulirla dalle incrostazioni e dallo sporco e riesce a togliere anche ostruzioni più complicate come quelle generate da cemento, ghiaia o detriti.