Bagni chimici
22 marzo 2017
Pulizia catidoie stradali
22 marzo 2017

Prosciugamenti

Come operiamo

Stima di costi
e necessità

Materiale e realizzazione

Pulizia
e rifinitura

Su di noi


Cerchi un autospurgo?

Intervento 24h su 24 a Roma e provincia, Genova e Follonica

La bonifica delle fogne include anche il prosciugamento di locali allagati. A causa di otturazioni nella conduttura il flusso regolare delle acque di rifiuto potrebbe essere interrotto e quindi si formano allagamenti. Lo spurgo dovrebbe evitare proprio questi eventi spiacevoli, ma non sempre si arriva in tempo per impedire l’intervento di prosciugamenti vani allagati.


Descrizione servizio

Anche se la manutenzione della fognatura viene effettuato periodicamente, ci sono diverse cause per lo sviluppo di un ostruzione che provoca un allagamento: condotti in cui il diametro è già ridotto a causa di incrostazioni che hanno formato un deposito permanente; utilizzo sbagliato dello scarico; non bisogna usare lo scarico come mondezza, oggetti troppo grandi creano intasamenti in tempi ridottissimi; intrusione di radici possono occludere i tubi della canalizzazione.

Il prosciugamento dei locali allagati può essere eseguito mediante scolo naturale dell’acqua (se il terreno da bonificare si trova a un livello più elevato di quello del corpo idrico), o mediante prosciugamento artificiale (quando il terreno è situato a un livello inferiore o uguale a quello del corpo idrico; in tal caso è necessario sollevare l’acqua con mezzi meccanici (idrovore) e scaricarla nel corpo idrico ricevente.