Prosciugamenti
22 marzo 2017
Pronto Intervento Fognature
17 maggio 2017

Pulizia catidoie stradali

Come operiamo

Stima di costi
e necessità

Materiale e realizzazione

Pulizia
e rifinitura

Su di noi


Cerchi un autospurgo?

Intervento 24h su 24 a Roma e provincia, Genova e Follonica

La pulizia delle caditoie stradali fa parte della manutenzione della rete fognaria e ha lo scopo di ristabilire la perfetta efficienza del sistema di fognatura. Le caditoie sono la porta d’entrata nella rete fognaria per le acque piovane, dotate di una griglia hanno il compito di lasciar passare liquidi (l’acqua piovana) e di captare materiali di grosse dimensioni trasportati dalla pioggia.


Descrizione servizio

La causa più comune di un malfunzionamento delle caditoie stradali è una conseguenza del suo compito stesso, ovvero l’ostruzione della griglia tramite il materiale trasportato dalle acque piovane. Fogliame, sabbie o rifiuti possono ostruire le caditoie bloccando l’entrata nella rete fognaria e causando l’allagamento del manto stradale. In più senza intervento immediato segue l’intasamento dei cestelli di raccolta.

Ci sono due livelli di pulizia delle caditoie stradali: nel primo viene effettuata la pulizia della sede stradale per prevenire l’intasamento nel secondo livello vi è l’accesso agli organi interni ed è al quanto più complicato.

La nostra squadra specializzata e attrezzata con canal jet e pompe di aspirazione provvede in primo piano all’installazione e alla sicurezza del cantiere mobile per poi cominciare con la procedura di pulizia delle caditoie stradali. Per avere accesso all’interno della caditoia gli operatori tolgono la griglia con leve e ganci per poter procedere con la pulizia interna. Con l’ausilio di attrezzi specifici tutti i depositi vengono aspirati e griglie e cestelli vengono vuotati.